Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Pedrinelli Carrara 347.9471337

Strumenti e strategie per scrivere testi online

Strumenti e strategie per scrivere testi online

Cosa bisogna sapere prima di pubblicare un testo? 

Le informazioni da conoscere prima di iniziare a scrivere e pubblicare un testo per il web sono molto importanti. Spesso le diamo per scontate, in realtà ci sono tanti accorgimenti da seguire che non conosciamo e che possono migliorare di molto la percentuale di visitatori che leggeranno quanto abbiamo pubblicato.

Le basi per pubblicare un testo sul web

Evitare gli errori 

Spesso l’errore più banale è proprio quello di non controllare la veridicità dei contenuti che pubblichiamo e di incorrere così in errori che rendono inattendibile tutto il resto del nostro scritto.

La scelta dell’argomento

Anche la scelta dell’argomento è molto importante, ci sono delle strategie per poterlo scegliere nel modo migliore evitando di perdere tempo sviluppando un testo anche scritto bene, ma che interessa soltanto pochissime persone ..oltre noi ovviamente!

La struttura del testo

Innanzi tutto è importante strutturare il testo in maniera molto fluida, con parole chiare ed utilizzando esempi. Ciò che è scontato per noi può non esserlo per chi ci legge e sul web basta pochissimo per far uscire il lettore dalla nostra pagina!

L’organizzazione del testo

Anche l’organizzazione del testo però è fondamentale. A volte bastano davvero pochi accorgimenti per renderlo molto più leggibile e, al contrario, poca attenzione per renderlo noioso e illeggibile.

Per esempio c’è molta differenza fra un testo tutto scritto e un testo con spazi fra i diversi periodi o gruppi di frasi.

Gli apporti schematici e le immagini

Le immagini apportano un notevole interesse e quindi un maggior richiamo per i lettori, ma è importante scegliere quelle giuste. Non tutte le immagini vanno bene! Per esempio, una fotografia con un soggetto troppo piccolo o indifferenziato attirerà molto meno di un bel primo piano.

Dove trovare tutte le indicazioni per ottimizzare il proprio testo da pubblicare online?

Il corso online on demand Strumenti e strategie per scrivere testi online è un Corso tutorial per imparare a scrivere un post, un articolo e una dispensa e aumentarne le visualizzazioni

Il corso “Strumenti e strategie per scrivere testi online” ti mostrerà i modi migliori per scrivere Post, Articoli e Dispense da pubblicare sul web, spiegandoti anche le differenze che ci sono rispetto alla scrittura per il cartaceo, e come aumentarne i lettori.

Cosa imparerai

  • Conoscerai le modalità migliori per impostare e scrivere un post, un articolo e una dispensa da pubblicare on line
  • Se non sei pratico di Word, WordPress e PowerPoint, attraverso i video e le schede tutorial allegate alle lezioni apprenderai come inserire un’immagine, impostare una copertina, incorniciare un testo, creare una immagine con testo e altro ancora.
  • Apprenderai le strategie per aumentare le visualizzazioni dei tuoi Post, dei tuoi articoli e della tua dispensa.
  • Le attività da svolgere ti stimoleranno ad esercitarti in quanto appreso.

A chi è rivolto

  • Alle persone che vogliono migliorare il loro modo di scrivere articoli o altri testi da pubblicare on line.
  • Alle persone che non hanno una buona conoscenza di come strutturare un articolo, un post e una dispensa e di come aumentarne le visualizzazioni.
  • Alle persone che vogliono guadagnare scrivendo da casa articoli da pubblicare on line.

Il corso è tenuto dalla dottoressa Laura Pedrinelli Carrara

Laura Pedrinelli Carrara è psicologa, psicoterapeuta e formatrice e ha scritto più di duecento articoli fra cartaceo e online oltre ad aver collaborato con alcune importanti riviste italiane come Donna Moderna, Starbene, BenEssere e il quotidiano “Libero”.

Il corso è utile perché

  • Ti aiuterà a migliorare la produzione dei tuoi scritti on line rendendoli maggiormente piacevoli e immediati da leggere e da comprendere.
  • Ti farà comprendere come migliorare la diffusione e la visualizzazione dei tuoi scritti e delle immagini che pubblichi.
  • Ti aiuterà a capire come guadagnare creando articoli o altri testi per le aziende che ne fanno richiesta.
  • Ti servirà a migliorare la conoscenza di ciò che fai e di chi sei a livello professionale o personale.
  • Ti insegnerà come scrivere articoli su internet o come iniziare a scrivere on line.

Per le persone che non sono pratiche del computer, sono presenti schede e video tutorial che mostrano i diversi step per poter svolgere quella data procedura. In questo modo l’apprendimento è semplice e veloce.

Essendo un corso on line on demand potrai frequentarlo dove e quando vuoi in maniera molto semplice.

Il costo del corso è di € 39,99

PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE GRATUITO

E/O ACQUISTARE SUBITO IL CORSO

Premi il pulsante ed entrerai nella pagina del sito di Udemy che gestisce il corso per poter conoscere meglio gli argomenti trattati, vedere il video di presentazione e poter acquistare il corso.

Non avrai limiti di tempo per frequentarlo e al termine riceverai un attestato.

Ti informo che ogni corso prevede la restituzione dell’importo pagato se, entro un mese, non ha soddisfatto le aspettative.

HAI MAI PENSATO DI REGALARE UN CORSO DI FORMAZIONE?

A volte non sappiamo proprio che cosa regalare e finiamo per spendere soldi in doni poco utili o non apprezzati abbastanza. In molti casi, regalare un corso può essere una scelta vincente, inaspettata e molto gradita!

Cliccando sul bottone rosso/verde, sarai indirizzato alla pagina del corso dove potrai cliccare sulla voce Regala questo corso.

 

Per conoscere anche gli altri corsi clicca nella pagina della FORMAZIONE ON LINE

Se ti interessano i Percorsi psicologici clicca su PERCORSI BENESSERE ON LINE

Dott.ssa LAURA PEDRINELLI CARRARA
Psicologa, Psicoterapeuta
Studio in Via Marche, 71 a Senigallia (An)
Cell. 347/9471337
www.laurapedrinellicarrara.it

laurapedrinelli@libero.it

Se credi che questo articolo possa essere utile e vuoi contribuire alla sua diffusione, condividilo attraverso uno dei canali social presenti qui sotto!
Facebooktwitterlinkedinmail
154 utenti hanno letto questo articolo

Presente su:

Contatti:

Senigallia (AN): Via Marche, 71
+(39) 347.9471337
scrivi una mail
P.IVA 02240300422
C.F. PDRLRA66P57I608R

Seguimi sui social:

Facebooklinkedinyoutube