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Come gestire una comunicazione aggressiva: finalmente il corso on line on demand!!

Come gestire una comunicazione aggressiva: finalmente il corso on line on demand!!

Che cosa significa gestire una comunicazione aggressiva?

Gestire una comunicazione aggressiva significa saper interagire con il nostro interlocutore (o con più interlocutori) che in quel momento, per motivi diversi, ci sta attaccando verbalmente e/o non verbalmente.

Chi può essere la persona o le persone che attuano una comunicazione aggressiva?

Le situazioni in cui ci troviamo a vivere l’aggressività dell’altro possono essere molteplici:
Situazioni lavorative = studenti provocatori o irrequieti, utenti (giovani, adulti, anziani) ospiti di strutture protette che a volte reagiscono in maniera aggressiva, colleghi di lavoro, dirigenti o responsabili con cui possono instaurarsi attriti o difficoltà di interazione, clienti insoddisfatti o portanti una loro rabbia che poi sfogano al momento della richiesta, pazienti o loro famigliari arrabbiati, sofferenti, nervosi che non riescono a gestire il loro dolore.

Situazioni di vita = contrasti con i propri familiari, incomprensioni e momenti di nervosismo col proprio/con la propria partner, difficoltà nell’interazioni con i propri figli, situazioni conflittuali con persone vicine di casa o con altre persone che si incontrano nella vita quotidiana, reazioni impreviste da parte di “amici”.

E se siamo noi che a volte reagiamo in maniera aggressiva?

Il corso di formazione  Come gestire una comunicazione aggressiva prevede anche questo e, se vorrai,  ti farà lavorare anche sulla tua aggressività.

Perché svolgere un corso on line on demand sulla gestione della comunicazione aggressiva?

Spesso pensiamo che comunicare sia un comportamento spontaneo, che non ha bisogno di essere appreso o migliorato.

In realtà, comunicare non è affatto semplice e, soprattutto nelle situazioni di nervosismo o incomprensione, è utile conoscere le tecniche che possono agevolarci.


Gestire la comunicazione aggressiva è importante per migliorare o mantenere il nostro stato di salute.


Trascorrere il proprio orario lavorativo o la vita personale dovendo interagire con situazioni di aggressività crea una sommatoria di vissuti di frustrazione e di rabbia che pesano enormemente sulla nostra salute.

Ogni comunicazione aggressiva ci impegna diverse risorse psicofisiche e ci fa stare nelle emozioni negative, che spesso buttiamo più o meno consapevolmente nel nostro corpo (difficoltà digestive, mal di testa, tensione muscolare, stress, gastrite, facile irritabilità, ecc.).

Pensiamo per un attimo al fatto che un’interazione conflittuale o anche soltanto una persona che ci aggredisce verbalmente o non ci parla per rabbia, scatena in noi vissuti emotivi negativi come frustrazione, rabbia, impotenza, tristezza.

Ora immaginiamo di ripetere questi vissuti quotidianamente, anche soltanto uno di questi diventano 30 al mese e 365 in un anno.

Se anche riuscissimo a gestire la metà di questi vissuti quanto ne trarremo vantaggio a livello di salute?!

Conoscere l’aggressività e imparare a gestirla può migliorarci la qualità lavorativa e di vita e per questo anche il nostro benessere psicofisico!!

Quali sono i contenuti del corso on line on demand su come gestire una comunicazione aggressiva?

Per prima cosa si comprendere che cosa sia l’aggressività, perché se vogliamo gestirla dobbiamo conoscere i suoi aspetti negativi e positivi, le modalità con le quali può essere attuata, gli obiettivi e le cause che ne sono alla base.

Successivamente, si comprenderanno le tecniche per riuscire a gestirla in persone che attuano una aggressività di reazione, un’aggressività fine a se stessa e un’aggressività dovuta a mancanza di lucidità mentale.

Perché questo corso mi aiuterà davvero a gestire la comunicazione aggressiva?

Il corso di formazione su Come gestire una comunicazione aggressiva risulta altamente produttivo per chi lo effettua perché:
Le informazioni sono teorico-pratiche. Ciò significa che sono mirate ad apprendere strumenti pratici e riguardano situazioni reali.

Il corsista ha a disposizione delle schede di lavoro esperienziali che potrà scaricare come parte integrante del corso e che lo aiuteranno a comprendere in maniera diretta i contenuti esposti e a poterli fare propri.

Un corso pratico anche da svolgere

Svolgerai il corso comodamente a casa tua o nel tuo ufficio, potrai accedervi ogni volta che vorrai per tutto il tempo che desideri, il corso non scadrà mai.

Il corso di formazione dura circa 3 ore che puoi organizzare a tuo piacimento, inoltre è comporto da brevi lezioni che rendono più dinamico l’apprendimento e più brillante l’ascolto.

Ti verranno inviati tramite e-mail tutti i link per accedere direttamente senza dover perdere tempo inutilmente.

Attestato Finale

Udemy ti rilascerà un attestato finale quando avrai terminato di svolgere il corso di formazione, che potrà esserti utile poiché certifica un tuo aggiornamento.

Vuoi vedere il video introduttivo del corso come gestire una comunicazione aggressiva?

Se sei interessato, puoi andare nella pagina di Udemy del corso di formazione Come gestire una comunicazione aggressiva e vedere il video di introduzione e poi scegliere se acquistarlo o meno. Clicca pure a questo link e ci andrai direttamente.

Dott.ssa LAURA PEDRINELLI CARRARA
Psicologa, Psicoterapeuta
Studio in Via Marche, 71 a Senigallia (An)
Cell. 347/9471337
www.laurapedrinellicarrara.it
pedrinellicarraralaura@gmail.com

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