Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Pedrinelli Carrara 347.9471337

CORSO Gestire la relazione nella malattia organica grave

CORSO Gestire la relazione nella malattia organica grave

Il corso online on demand 

Gestire la relazione nella malattia organica grave

Dalla comprensione dei diversi vissuti psicologici del paziente, del caregiver famigliare e dell’operatore alla gestione relazionale

Durante il percorso di cura la persona ammalata, i suoi famigliari e gli operatori sperimentano emozioni diverse e circostanze complesse da sostenere e gestire.

La relazione in questi casi è spesso difficile e articolata perché influenzata da emozioni  come impotenza, tristezza, paura, rabbia che vengono vissute non soltanto dalla persona che si sta curando, ma anche dai suoi cari e dagli operatori nelle diverse forme e in base al tipo di coinvolgimento e ruolo.

Più la malattia diventa severa, più i vissuti psicologici si presentano difficili da sostenere e vanno ad influenzare le diverse interazioni.

Questo corso ti insegnerà a poter gestire le relazione all’interno del percorso di cura con la persona malata, sia nelle situazioni domiciliari che durante il ricovero.

Che cosa apprenderai

Questo percorso formativo nasce dall’esperienza decennale della dottoressa Laura Pedrinelli Carrara in ambito oncologico e delle patologie organiche gravi e vuole essere uno strumento di supporto per gli operatori (Medici, Infermieri, OSS, Assistenti alla persona, Fisioterapisti e altre figure impegnate nella relazione di aiuto) che si trovano a dover affrontare una interazione spesso difficile e delicata sia con l’ammalato che con i suoi famigliari.

Allo stesso tempo, il corso è dedicato anche ai caregivers famigliari, alle persone che si prendono cura del proprio caro ammalato, per fornire loro alcune informazioni importanti su come poter gestire una situazione così critica con un coinvolgimento affettivo ed emotivo assai elevato.

Nel corso troverai, perciò, diverse informazioni importanti e per ognuna il modo di gestirle.

Verranno trattati i seguenti argomenti

  • La crisi iniziale e come gestirla
  • Il vissuto emotivo della persona ammalata, della famiglia e dell’operatore.
  • Come gestire le emozioni del paziente e dei suoi famigliari
  • Come sostenere psicologicamente un malato di tumore
  • Come l’operatore e il caregiver famigliare possono gestire le proprie emozioni.
  •  Gli aspetti psicologici del paziente oncologico: il vissuto psichico, comportamentale, psicosociale e durante il ricovero della persona ammalata e la sua gestione.

Un corso utile e facile da seguire

Il corso dura oltre 7 ore ed è diviso in 49 lezioni dinamiche e facili da seguire poiché:

  • Viene utilizzato un linguaggio semplice, chiaro e diretto.
  • Nei video delle lezioni, oltre a riprendere la dottoressa mentre spiega, sono inserite immagini e descrizioni per una miglior comprensione e memorizzazione.
  • Sono presenti schede di lavoro da scaricare e attività da fare online dove il corsista può esercitarsi.
  • Al termine di ogni argomento, è presente una scheda quiz da compilare e una scheda quiz dei risultati per poter valutare le informazioni apprese in modo piacevole e veloce.

Il costo del corso è di € 69,99

PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE GRATUITO

E/O ACQUISTARE SUBITO IL CORSO

Premi il pulsante ed entrerai nella pagina del sito di Udemy che gestisce il corso per poter conoscere meglio gli argomenti trattati, vedere il video di presentazione e poter acquistare il corso.

Non avrai limiti di tempo per frequentarlo e al termine riceverai un attestato.

Ti informo che ogni corso prevede la restituzione dell’importo pagato se, entro un mese, non ha soddisfatto le aspettative.

HAI MAI PENSATO DI REGALARE UN CORSO DI FORMAZIONE?

A volte non sappiamo proprio che cosa regalare e finiamo per spendere soldi in doni poco utili o non apprezzati abbastanza. In molti casi, regalare un corso può essere una scelta vincente, inaspettata e molto gradita!

Cliccando sul bottone rosso/verde, sarai indirizzato alla pagina del corso dove potrai cliccare sulla voce Regala questo corso.

 

Per conoscere anche gli altri corsi clicca nella pagina della FORMAZIONE ON LINE

Se ti interessano i Percorsi psicologici clicca su PERCORSI BENESSERE ON LINE

Dott.ssa LAURA PEDRINELLI CARRARA
Psicologa, Psicoterapeuta
Studio in Via Marche, 71 a Senigallia (An)
Cell. 347/9471337
www.laurapedrinellicarrara.it

laurapedrinelli@libero.it

Se credi che questo articolo possa essere utile e vuoi contribuire alla sua diffusione, condividilo attraverso uno dei canali social presenti qui sotto!
Facebooktwitterlinkedinmail
149 utenti hanno letto questo articolo

Presente su:

Contatti:

Senigallia (AN): Via Marche, 71
+(39) 347.9471337
scrivi una mail
P.IVA 02240300422
C.F. PDRLRA66P57I608R

Seguimi sui social:

Facebooklinkedinyoutube