Vai al contenuto
immagine con titoli

Dalla gestione all’esposizione di una relazione in presenza e online

Parlare davanti a diverse persone può essere complicato.

Le occasioni possono essere diverse: una riunione di lavoro, l’orale di un esame, spiegare un argomento ad una lezione, parlare con un docente o con un responsabile nel proprio posto di lavoro, tenere un seminario.

Per poter parlare in modo efficace e con maggior sicurezza di sé è fondamentale conoscere determinate strategie sia per preparare il discorso o il testo da argomentare sia per comunicarlo nel modo più opportuno.

Questo corso on line on demand ti prepara a poter tenere un discorso, una relazione, una lezione, un intervento davanti ad pubblico o anche a poche persone oppure a una soltanto.

Cosa apprenderai

Comprenderai le diverse tecniche per organizzare i contenuti che vorrai trasmettere e il modo con cui farlo sia di presenza che online.

  • Imparerai a parlare in modo più fluido e comprensibile e a sapere come gestire la tua emotività.
  • Apprenderai come parlare in pubblico online (public speaking) e a parlare in modo più efficace e sicuro
  • Conoscerai le tecniche per organizzare la tua relazione
  • Imparerai ad interpretare un testo
  • Ti allenerai a parlare in pubblico
  • Migliorerai il tuo modo di esporre i contenuti
  • Comprenderai come gestire la tensione prima di un discorso in pubblico

E’ un corso teorico esperienziale

Ti permetterà di apprendere concretamente attraverso 21 lezioni e il lavoro esperienziale da fare con le schede o direttamente mentre osservi il filmato.

Il costo del corso è di € 44,99

Essendo un corso on line on demand potrai frequentarlo dove e quando vuoi in maniera molto semplice.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE GRATUITO E/O ACQUISTARE SUBITO IL CORSO

Entrerai nella pagina del sito di Udemy che gestisce il corso per poter conoscere meglio gli argomenti trattati, vedere il video di presentazione, le prime lezioni gratuite e poter acquistare il corso.

Non avrai limiti di tempo per frequentarlo e al termine riceverai un attestato.

Ti informo che ogni corso prevede la restituzione dell’importo pagato se, entro un mese, non ha soddisfatto le aspettative.

HAI MAI PENSATO DI REGALARE UN CORSO DI FORMAZIONE?

A volte non sappiamo proprio che cosa regalare e finiamo per spendere soldi in doni poco utili o non apprezzati abbastanza. In molti casi, regalare un corso può essere una scelta vincente, inaspettata e molto gradita!

Cliccando su Parlare in pubblico, sarai indirizzato alla pagina del corso dove potrai cliccare sulla voce Regala questo corso.

Condividi sui social
Laura Pedrinelli Carrara

Laura Pedrinelli Carrara

Psicologa e psicoterapeuta con oltre vent’anni di esperienza. Aiuta le persone a ritrovare equilibrio e serenità interiore, affrontando ansia, rabbia, fobie e difficoltà relazionali con un approccio empatico e mirato. Specializzata anche in tecniche di ipnosi, accompagna chi desidera superare blocchi emotivi, migliorare l'autostima e riscoprire sé stesso.