Contatta la Dott.ssa Pedrinelli Carrara 347.9471337

TEST: Che tipo di fame hai

Apri il pannello qui di seguito e sulla base del tuo punteggio, scopri il tipo di fame che hai

RISULTATI

FAME SENSORIALE

Punteggio da 0 a 5  =Non hai una fame sensoriale anche se a volte potrebbe succedere di mangiare di più a causa di un fattore sensoriale.

Punteggio da 6 a 8 =La tua fame ha caratteristiche abbastanza sensoriali. Ciò non esclude che tu possa avere anche una fame emotiva o abitudinaria o fisiologica in modo preponderante o che possa avere un equilibrio fra alcune tipologie.

Punteggio da 9 a 10 = Hai una fame molto sensoriale.

RISULTATI

FAME EMOTIVA

Punteggio da 0 a 5  = Non hai una fame emotiva anche se a volte potrebbe succedere di mangiare di più a causa di un fattore emozionale.

Punteggio da 6 a 8 = La tua fame ha caratteristiche abbastanza emotive. Ciò non esclude che tu possa avere anche una fame sensoriale o abitudinaria o fisiologica in modo preponderante o che possa avere un equilibrio fra alcune tipologie.

Punteggio da 9 a 10 = Hai una fame molto emotiva.

RISULTATI

FAME ABITUDINARIA

Punteggio da 0 a 5  = Non hai una fame abitudinaria anche se a volte potrebbe succedere di mangiare a causa di un fattore abitudinario.

Punteggio da 6 a 8 = La tua fame ha caratteristiche abbastanza abitudinarie. Ciò non esclude che tu possa avere anche una fame emotiva o sensoriale o fisiologica in modo preponderante o che possa avere un equilibrio fra alcune tipologie.

Punteggio da 9 a 10 = Hai una fame molto abitudinaria.

RISULTATI

FAME FISIOLOGICA

Punteggio da 0 a 5  = Non hai una fame che si basa soltanto sul bisogno fisiologico anche se a volte potrebbe succedere.

Punteggio da 6 a 8 = La tua fame ha caratteristiche di base abbastanza fisiologiche. Ciò non esclude che tu possa avere anche una fame emotiva o abitudinaria o sensoriale in modo preponderante o che possa avere un equilibrio fra alcune tipologie.

Punteggio da 9 a 10 = Hai una fame soprattutto fisiologica.

Accedi alla descrizione dei diversi profili nell’articolo

Perché mangiamo troppo? Valutare che tipo di fame hai

Se credi che questo articolo possa essere utile e vuoi contribuire alla sua diffusione, condividilo attraverso uno dei canali social presenti qui sotto!
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
597 utenti hanno letto questo articolo

Lascia un commento

Presente su:

Idea Psicologo
Ordine degli Psicologi delle Marche

Contatti:

Senigallia (AN): Via Marche, 71
+(39) 347.9471337
scrivi una mail
P.IVA 02240300422
C.F. PDRLRA66P57I608R

Seguimi sui social:

Facebookgoogle_pluslinkedinyoutube