Contatta la Dott.ssa Pedrinelli Carrara 347.9471337

Tecniche Simboliche

Che cosa sono le tecniche simboliche?

Le tecniche simboliche sono tutte quelle modalità che utilizzano delle figure che possono rappresentare contenuti psicologici diversi in base al modo con cui le valuta la persona.

Come per altre tecniche, anche in questa modalità si stimola la persona a produrre del materiale psicologico importante, a contattarsi in modo più profondo, a prendere consapevolezza  e ad elaborare i contenuti che emergono.

Proprio perché ogni persona è unica, ci sono persone che riescono a lavorare molto meglio su di sé se hanno un riscontro visivo piuttosto che se ci si basa soltanto sulla parola. In questo caso, le tecniche simboliche sono ottime modalità integrative all’interno di un percorso psicoterapeutico.

Chi può utilizzare le tecniche simboliche?

Ogni persona che trovi giovamento dal contatto con se stessa attraverso l’utilizzo del simbolo e ogni persona che fa fatica a parlare di sé ma ci riesce molto meglio se stimolata da una immagine.

Se credi che questo articolo possa essere utile e vuoi contribuire alla sua diffusione, condividilo attraverso uno dei canali social presenti qui sotto!
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
500 utenti hanno letto questo articolo

Lascia un commento

Presente su:

Idea Psicologo
Ordine degli Psicologi delle Marche

Contatti:

Senigallia (AN): Via Marche, 71
+(39) 347.9471337
scrivi una mail
P.IVA 02240300422
C.F. PDRLRA66P57I608R

Seguimi sui social:

Facebookgoogle_pluslinkedinyoutube