Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Pedrinelli Carrara 347.9471337

Percorsi per superare le difficoltà relazionali affettive (coppia, famigliari, amicali) o lavorative

Percorsi per superare le difficoltà relazionali affettive (coppia, famigliari, amicali) o lavorative

Da molti anni lavoro nel campo delle difficoltà di coppia, dei problemi relazionali famigliari e delle interazioni lavorative, svolgendo percorsi psicologici e psicoterapeutici per aiutare la persona a recuperare il rapporto con gli altri e con se stessa.

Alla base di problematiche relazionali possono esserci diversi meccanismi psicologici consci e inconsci che la persona vive e, a volte, riproduce (quando diciamo: “rifaccio sempre lo stesso errore”) senza riuscire a modificare quel comportamento.

In alcuni casi, a livello sentimentale, si tratta di scelte influenzate da molteplici aspetti quali: il rapporto con i propri genitori, l’educazione ricevuta, le aspettative personali, l’obiettivo come coppia, il proprio livello di autostima e altro ancora

Ci sono situazioni in cui si creano fratture comunicazionali fra genitore e figlio che divengono sempre più difficile da ricucire se non si interviene con un approccio specifico professionale.

Ma i motivi possono essere davvero diversi, si può sviluppare una dipendenza affettiva che non si aveva mai avuta prima e che non ci fa vivere la relazione in maniera serena e produttiva oppure ci fa rimanere legate/i ad un/una partner che ha pieno potere su di noi.

Nel lavoro, ci troviamo a non saper reagire nel giusto modo, a evitare di parlare, di esprimere la propria opinione, ad aver timore del giudizio altrui più di quanto dovremmo.

Il percorso psicologico o psicoterapeutico, in base alla necessità, aiuta la persona a recuperare le proprie risorse per avere una interazione maggiormente produttiva e migliorare così il benessere personale e/o l’armonia di coppia.

 

Possono interessarti gli articoli:

L’importanza del contatto nella relazione

La difficolta nelle relazioni sociali

I rapporti famigliari: una lettura psicologica

7 Consigli per migliorare la comunicazione con i propri figli, adolescenti e non

Dott.ssa LAURA PEDRINELLI CARRARA
Psicologa, Psicoterapeuta
Studio in Via Marche, 71 a Senigallia (An)
Cell. 347/9471337
www.laurapedrinellicarrara.it

laurapedrinelli@libero.it

 

Se credi che questo articolo possa essere utile e vuoi contribuire alla sua diffusione, condividilo attraverso uno dei canali social presenti qui sotto!
Facebooktwitterlinkedinmail
8 utenti hanno letto questo articolo

Presente su:

Contatti:

Senigallia (AN): Via Marche, 71
+(39) 347.9471337
scrivi una mail
P.IVA 02240300422
C.F. PDRLRA66P57I608R

Seguimi sui social:

Facebooklinkedinyoutube