Le misure di prevenzione all’interno dello studio professionale di psicologia e psicoterapia di Senigallia della dottoressa Laura Pedrinelli Carrara riguardano procedimenti di disinfezione, attuazione di comportamenti adeguati e utilizzo di dispositivi idonei in base anche a quanto previsto dal Ministero della Salute e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Igiene Mani
Ogni persona sarà invitata dalla dottoressa Pedrinelli Carrara Laura, psicologa e psicoterapeuta di Senigallia, sia all’ingresso che in uscita a servirsi del dispenser con soluzione idroalcolica, frizionando il prodotto per 20 secondi.
Pulizia e disinfezione ambienti
È attuata una accurata e frequente pulizia delle superfici, con particolare attenzione alle superfici con cui si viene più frequentemente in contatto, con acqua e detergente seguite dall’applicazione di disinfettanti a base di ipoclorito di sodio (Amuchina o similari) che sono battericidi, fungicidi e virucidi.
Ricambio dell’aria
Fra un colloquio e un altro permane un periodo di tempo cuscinetto per evitare la presenza di più persone e per svolgere un’adeguata pulizia e aerazione dello studio.
Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e rispetto della distanza prevista
La distanza interpersonale all’interno dello studio è di almeno 2 metri.
Seguendo queste norme i DPI possono limitarsi a mascherine chirurgiche in quanto si abbatte l’esposizione a goccioline ed aerosol.
Ogni persona che arriva in studio è tenuta ad indossare già una mascherina. Nel caso la persona ne fosse sprovvista, sarà buona cura della dottoressa Laura Pedrinelli Carrara fornire gratuitamente il dispositivo mancante.
Modalità di accesso e di svolgimento della seduta
- Qualsiasi forma di contatto diretto è evitata.
- All’arrivo, la persona verrà invitata ad utilizzare il dispenser per l’igienizzazione delle mani.
- In mancanza di mascherina, tali dispositivi saranno forniti dalla dottoressa Laura Pedrinelli Carrara.
- Per tutto il tempo del colloquio verrà mantenuto il corretto distanziamento interpersonale di circa 3 metri di distanza.
- All’uscita la persona potrà nuovamente igienizzare le mani utilizzando l’apposito dispenser con soluzione idroalcolica.
Possibilità di svolgere le seduta on line
E’ possibile svolgere le sedute on line tramite l’utilizzo di Skype, Zoom, WhatsApp o Meats.
I pagamenti possono essere svolti tramite l’utilizzo del POS elettronico a distanza oppure tramite Paypal o bonifico bancario.
Dott.ssa LAURA PEDRINELLI CARRARA
Psicologa, Psicoterapeuta
Studio in Via Marche, 71 a Senigallia (An)
Cell. 347/9471337
www.laurapedrinellicarrara.it
laurapedrinelli@libero.it