Contatta la Dott.ssa Pedrinelli Carrara 347.9471337

Lo studio

L’importanza del setting psicologico, per molti indirizzi psicoterapeutici, è fondamentale.
Per setting si intendono un insieme di aspetti che vanno dal terapeuta agli orari, dal luogo dove è ubicato lo studio al suo arredamento.

Di fatto, lo studio psicologico è un ambiente che deve favorire la sensazione del paziente di sentirsi accolto e a proprio agio.

Due aspetti contribuiscono più di altri a far sentire la persona a proprio agio: la personalità e professionalità del terapeuta e la possibilità per il paziente di sentirsi comodo in una stanza riservata, accogliente e confortevole.

È anche fondamentale garantire il diritto al riserbo limitando la probabilità di far incontrare i pazienti fra di loro. È necessario, perciò, offrire la possibilità di poter dedicare al paziente che arriva in anticipo uno spazio privato in sala d’attesa e al paziente ancora presente una uscita riservata.

Per quanto concerne la tipologia di arredamento, essa varierà in base alla metodologia, alla personalità del terapeuta e alle tecniche psicoterapeutiche che vengono eseguite.

Accessibilità allo studio di psicologia per persone con disabilita’ motoria

Lo studio è situato in una zona tranquilla ed è facilmente accessibile per persone in carrozzina o con difficoltà di deambulazione.

Sono infatti presenti:

  • una serie di parcheggi di fronte allo studio comprendenti il posto auto per disabili;
  • una pista ciclabile dal lato dello studio;
  • il cancello del giardino ha due parti che si aprono ampliando la larghezza per l’accesso;
  • il cortile è pavimentato e facilita l’accesso alla loggia di ingresso dove è situato il portone dello studio (che è a sinistra del portone di ingresso dello stabile);
  • la larghezza massima delle porte dello studio è di 89 cm;
  • non sono presenti scalini né all’ingresso del cortile (a cui si giunge dalla pista ciclabile), né all’ingresso dello studio, né all’interno dello studio.

Presente su:

Idea Psicologo
Ordine degli Psicologi delle Marche

Contatti:

Senigallia (AN): Via Marche, 71
+(39) 347.9471337
scrivi una mail
P.IVA 02240300422
C.F. PDRLRA66P57I608R

Seguimi sui social:

Facebookgoogle_pluslinkedinyoutube