Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Pedrinelli Carrara 347.9471337

Curriculum sintetico della dottoressa Laura Pedrinelli Carrara

La dr.ssa Laura Pedrinelli Carrara di Senigallia (An) è iscritta all’Albo Professionale Psicologi della regione Marche n. 1101  è specializzata in Psicoterapia di tipo psicodinamico e ha conseguito una master in ipnosi e psicoterapia ericksoniana.

E’ formata in Psicologia Oncologica e delle Patologie Organiche Gravi, in Sessuologia attraverso il corso di Psicoterapia Mansionale Integrata del Centro Italiano di Sessuologia, nella Psicologia del Benessere secondo il modello Mente-Corpo, in psicosomatica presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Milano e nell’utilizzo del Disegno in Psicoterapia.

Effettua consulenze psicologiche, sostegno e psicoterapia individuale e di coppia nel suo studio di Senigallia e on-line.

Ha collaborato dal 2005 al 2013 con l’ASUR A.V. 2 di Senigallia, nei reparti di Oncologia medica, Senologia diagnostica e Senologia Chirurgica. Si è occupata dal 2007 al 2013, per la Casa Protetta per anziani di Senigallia, di riabilitazione psicosociale e cognitiva attraverso l’attività di animazione professionale.

Dal 2013 al 2018 ha pubblicato tre libri con la casa editrice Erickson:  “Attività di animazione con gli anziani. Stimolare le abilità cognitive e socio-relazionali in terza età”, “Una mente attiva. Percorsi di stimolazione cognitiva per la terza età” e “Allenamento cognitivo a circuito”.

Ha pubblicato anche i seguenti libri con Streetlib: Quattro passi per volersi bene. Tecniche per migliorare il proprio benessere psicologico; Affrontare il tumore al seno e La conoscenza e la gestione delle emozioni del paziente, del caregiver famigliare e dell’operatore.

Da più di quindici anni, oltre al lavoro clinico psicologico e psicoterapeutico, svolge anche formazione in campo sociosanitario e del lavoro collaborando con ditte private e con associazioni Onlus. Si occupa anche di formazione on-line pubblicando corsi di formazione sulla piattaforma Udemy.

La dott.ssa Pedrinelli Carrara Laura è stata intervistata come psicologa consulente da importanti riviste come: BenEssere, Donna Moderna, Confidenze, Starbene, Voilà Magazine, Mashable Italia e ha pubblicato articoli sul quotidiano La Stampa.it, tramite la collaborazione col sito medicitalia.it, e sulla rivista Fibromialgia.

Presente su:

Contatti:

Senigallia (AN): Via Marche, 71
+(39) 347.9471337
scrivi una mail
P.IVA 02240300422
C.F. PDRLRA66P57I608R

Seguimi sui social:

Facebooklinkedinyoutube