Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Pedrinelli Carrara 347.9471337

Tecniche Proiettive

Tecniche Proiettive

Che cosa sono le attività proiettive?

Per attività proiettive si intendono tutte quelle tecniche che si basano su immagini o individui simbolici e che quindi stimolano la persona a produrre contenuti psichici in modo spontaneo attraverso processi di identificazione e proiezione.

In pratica, la persona guardando una immagine non ben definita (come intenzione, emozione o altro) dà una sua personale interpretazione basandosi su pensieri e impressioni proprie. In questo modo, si sollecita ad esternare materiale psicologico importante per l’individuo rispettando i suoi tempi e i suoi spazi psicologici.

Attraverso un lavoro psicoterapeutico mirato, si elaborano i contenuti prodotti per aiutare la persona a prendere consapevolezza, a sciogliere le conflittualità e a trovare dinamiche psicologiche funzionali.

Chi può trarre giovamento dalle attività proiettive?

Qualunque persona che possa trovare in questo metodo un valido aiuto per migliorare il contatto con se stessa e con gli altri.

Dott.ssa LAURA PEDRINELLI CARRARA
Psicologa, Psicoterapeuta, Ipnotista Ericksoniana
Studio in Via Marche, 71 a Senigallia (An)
Cell. 347/9471337
www.laurapedrinellicarrara.it

laurapedrinelli@libero.it

Se credi che questo articolo possa essere utile e vuoi contribuire alla sua diffusione, condividilo attraverso uno dei canali social presenti qui sotto!
Facebooktwitterlinkedinmail
1.181 utenti hanno letto questo articolo

Presente su:

Contatti:

Senigallia (AN): Via Marche, 71
+(39) 347.9471337
scrivi una mail
P.IVA 02240300422
C.F. PDRLRA66P57I608R

Seguimi sui social:

Facebooklinkedinyoutube