Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Pedrinelli Carrara 347.9471337

Percorso Benessere Psicofisico del Buon inizio

Percorso Benessere Psicofisico del Buon inizio

Migliorare il nostro benessere psico-corporeo utilizzando il rilassamento e le visualizzazioni e una pratica che molti conoscono, ma che non tutti hanno sperimentato.

A volte vorremmo provarci, ma abbiamo delle remore perché non lo abbiamo mai fatto e temiamo che non sia la tecnica giusta per noi oppure che non riusciremo a farla come si dovrebbe.

Per questo motivo, pur conoscendo i risvolti positivi che queste tecniche hanno sulla nostra psiche e sul nostro corpo, rimaniamo col dubbio di riuscire e con la volontà di provare senza però provarci davvero.

Il percorso del buon inizio è pensato proprio per le persone che come te sono incerte sul fatto di poter ottenere dei risultati proprio perché non conoscono personalmente queste tecniche oppure le hanno sperimentate in modo molto fugace o disfunzionale. 

In effetti, può capitare di provare l’esperienza di un gruppo di lavoro emotivo o corporeo (o di altro tipo ancora) dove ci si trova a svolgere delle tecniche insieme a molte persone. In alcuni casi, i conduttori non sono professionisti preparati a lavorare con più persone e a livello psicologico e, se non si ha già una conoscenza approfondita della tecnica di rilassamento, si può rischiare di svolgere il rilassamento in modo non funzionale e poi averne un’esperienza negativa o non costruttiva.

E’ un percorso di benessere psico-corporeo pensato anche per le persone che non conoscono bene o non conoscono abbastanza le tecniche di rilassamento e di visualizzazione e vogliono comprendere meglio di che cosa si tratti.

A volte siamo attratti da una certa tecnica, ma non la sperimentiamo perché non troviamo mai l’occasione giusta oppure vogliamo prima provarla in modo graduale: iniziando da una piccola esperienza e non partendo subito con un percorso articolato.

E’ un percorso valido anche per le persone che già utilizzano queste tecniche, o le hanno utilizzate, e vogliono regalarsi dei momenti piacevoli e distensivi oppure vogliono regalarli ad una persona cara.

Anche se sei una persona che usualmente svolge queste tecniche potresti essere interessato a provarle con conduttori diverse e strategie procedurali diverse oppure a concederti due incontri piacevoli evitando percorsi impegnativi per la mancanza del giusto tempo da dedicarci.

Può anche essere l’idea per un regalo speciale ad una persona che sai che potrebbe gradirlo.

Modalità

Il percorso benessere del buon inizio è composto da due incontri di circa 40 minuti l’uno in cui potrai sperimentare:

1° incontro: Il rilassamento

Sperimenterai il rilassamento psico-corporeo mediante la respirazione e la distensione muscolare progressiva, per allentare le tensione fisiche e mentali portate dallo stress quotidiano o da particolari momenti di vita.

2° incontro: la visualizzazione

Agevolato da una base di rilassamento e dalle immagini mentali, potrai contattare le emozioni piacevoli attraverso un viaggio in cui sarai tu a scegliere le mete lasciandoti trasportare dalla distensione e dalla gradevolezza.

Dinamica degli incontri

Giorni e orari

Potrai svolgere i due incontri nell’arco della stessa settimana oppure in settimane diverse.
Sarai tu ad indicarmi i giorni e gli orari preferiti nell’apposito spazio della scheda di iscrizione. Se poi, per qualche motivo, dovrai apportare dei cambiamenti, non ti preoccupare, dal momento in cui ti contatterò per organizzarci insieme, potrai rinnovare o cambiare le tue disponibilità.

Procedura utilizzata

Ci collegheremo tramite Skype e svolgeremo l’incontro in modo interattivo.

Requisiti

  • Non serve nessuna conoscenza particolare di base, soltanto la volontà di conoscere o conoscere meglio questi tipi di tecniche.
  • Collegamento a Skype (gratuito e facilmente scaricabile), scegli quello a te più comodo. Se del tempo verrà utilizzato per il giusto collegamento, sarà recuperato e non andrà così a togliere nulla al percorso da svolgere.
  • Sarà utile che tu possa collegarti avendo a disposizione una poltrona comoda, dove puoi appoggiare la testa, oppure un divano dove ti potrai anche sdraiare se preferisci. Queste attività tendono ad essere molto rilassanti, perciò è consigliato che tu possa appoggiare la testa in modo confortevole oppure stare sdraiato.
  • Si consigliano anche vestiti comodi, come una tuta per esempio oppure un tipo di abbigliamento che non stringa troppo il corpo poiché è importante poter respirare liberamente.

Costi

Il costo del Percorso Benessere Psicofisico del Buon inizio è di € 75,00 in totale (due incontri da 40 minuti l’uno), riceverai regolare fattura che potrai scaricare come spesa sanitaria.

Come iscrivermi

  • Compila la scheda di iscrizione
  • Effettua il pagamento
  • Verrai contattato entro due giorni per decidere le date e gli orari degli incontri

Scheda di iscrizione

Per prima cosa, clicca sulla scritta qui sotto in verde e leggi il PDF (se vuoi puoi scaricarlo) per informarti sulla privacy e il consenso informato

MODULO-PRIVACY-E-CONSENSO-INFORMATO-PERCORSI-BENESSERE-ONLINE.pdf

Procedi con l’iscrizione al Percorso Benessere che preferisci.
Compila tutti i campi richiesti, fra i dati necessari ci sono anche quelli per la fatturazione.

IL TUO NOME (richiesto)

IL TUO COGNOME (richiesto)

LA TUA EMAIL (richiesto)

VIA DI RESIDENZA
(richiesto)

CITTA' E PROVINCIA DI RESIDENZA
(richiesto)

DATA DI NASCITA(gg/mm/aaaa)
(richiesto)

CITTA' E PROVINCIA DI NASCITA
(richiesto)

CODICE FISCALE
(richiesto)

IL TUO NUMERO DI TELEFONO (richiesto)

SCEGLI IL PERCORSO BENESSERE

SCRIVI IL TUO MESSAGGIO CON GLI ORARI E I GIORNI DISPONIBILI

SCEGLI IL METODO DI PAGAMENTO DA EFFETTUARE SUBITO DOPO L'INVIO DI QUESTA ISCRIZIONE
POS ONLINEBONIFICO

CONSENSO INFORMATO E PRIVACY (PDF all'inizio della scheda di iscrizione)

Nota: Per correttezza e rispetto della tua privacy, il sistema impedisce l'invio della mail senza il consenso al trattamento dei dati.

In ottemperanza dell'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003, visto e compreso tutto quanto indicato nel modulo personalmente scaricato e letto in tutte le sue parti e che riguarda il consenso informato e la privacy per apposita informativa professionale e le informazioni adeguate in relazione a costi, fini e modalità della stessa, esprimo il mio libero consenso al trattamento psicologico mediante interventi di E-Healt, alla prestazione e al preventivo suindicati, al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali per tutte le finalità indicate nella informativa alla dott.ssa Laura Pedrinelli Carrara. Inoltre, per tutelare maggiormente la mia privacy, non fornisco il consenso per la trasmissione al sistema Tessera Sanitaria del mio codice fiscale. La fattura sarà comunque valida e detraibile.

Pagamento

Scegli il metodo a te più agevole fra i diversi tipi di pagamento che troverai di seguito cliccando sui rispettivi link e seguendo le indicazioni.

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Segui le indicazioni che troverai per poter pagare con bonifico bancario cliccando sulla scritta apposita che trovi qui sotto e poi invia copia del pagamento tramite WhatsApp al  347/9471337  oppure per email a lapedrinelli@gmail.com.

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

PAGAMENTO TRAMITE POS ONLINE 

Il POS ONLINE utilizza SumUp, un metodo di pagamento sicuro, e funziona con carte di credito o di debito (il bancomat con stampate 16 cifre) e Postepay.

Una volta compilata la scheda di iscrizione e avendo cliccato sul pagamento con pos online, riceverai un link su whatsapp e sull’email con le indicazioni per effettuare il pagamento.

Dott.ssa LAURA PEDRINELLI CARRARA
Psicologa, Psicoterapeuta
Studio in Via Marche, 71 a Senigallia (An)
Cell. 347/9471337
www.laurapedrinellicarrara.it

laurapedrinelli@libero.it

Se credi che questo articolo possa essere utile e vuoi contribuire alla sua diffusione, condividilo attraverso uno dei canali social presenti qui sotto!
Facebooktwitterlinkedinmail
545 utenti hanno letto questo articolo

Presente su:

Contatti:

Senigallia (AN): Via Marche, 71
+(39) 347.9471337
scrivi una mail
P.IVA 02240300422
C.F. PDRLRA66P57I608R

Seguimi sui social:

Facebooklinkedinyoutube