Migliorare il nostro benessere psico-corporeo utilizzando il rilassamento e le visualizzazioni e una pratica che molti conoscono, ma che non tutti hanno sperimentato.
A volte vorremmo provarci, ma abbiamo delle remore perché non lo abbiamo mai fatto e temiamo che non sia la tecnica giusta per noi oppure che non riusciremo a farla come si dovrebbe.
Per questo motivo, pur conoscendo i risvolti positivi che queste tecniche hanno sulla nostra psiche e sul nostro corpo, rimaniamo col dubbio di riuscire e con la volontà di provare senza però provarci davvero.
Il percorso del buon inizio è pensato proprio per le persone che come te sono incerte sul fatto di poter ottenere dei risultati proprio perché non conoscono personalmente queste tecniche oppure le hanno sperimentate in modo molto fugace o disfunzionale.
In effetti, può capitare di provare l’esperienza di un gruppo di lavoro emotivo o corporeo (o di altro tipo ancora) dove ci si trova a svolgere delle tecniche insieme a molte persone. In alcuni casi, i conduttori non sono professionisti preparati a lavorare con più persone e a livello psicologico e, se non si ha già una conoscenza approfondita della tecnica di rilassamento, si può rischiare di svolgere il rilassamento in modo non funzionale e poi averne un’esperienza negativa o non costruttiva.
E’ un percorso di benessere psico-corporeo pensato anche per le persone che non conoscono bene o non conoscono abbastanza le tecniche di rilassamento e di visualizzazione e vogliono comprendere meglio di che cosa si tratti.
A volte siamo attratti da una certa tecnica, ma non la sperimentiamo perché non troviamo mai l’occasione giusta oppure vogliamo prima provarla in modo graduale: iniziando da una piccola esperienza e non partendo subito con un percorso articolato.
E’ un percorso valido anche per le persone che già utilizzano queste tecniche, o le hanno utilizzate, e vogliono regalarsi dei momenti piacevoli e distensivi oppure vogliono regalarli ad una persona cara.
Anche se sei una persona che usualmente svolge queste tecniche potresti essere interessato a provarle con conduttori diverse e strategie procedurali diverse oppure a concederti due incontri piacevoli evitando percorsi impegnativi per la mancanza del giusto tempo da dedicarci.
Può anche essere l’idea per un regalo speciale ad una persona che sai che potrebbe gradirlo.
Modalità
Il percorso benessere del buon inizio è composto da due incontri di circa 40 minuti l’uno in cui potrai sperimentare:
1° incontro: Il rilassamento
Sperimenterai il rilassamento psico-corporeo mediante la respirazione e la distensione muscolare progressiva, per allentare le tensione fisiche e mentali portate dallo stress quotidiano o da particolari momenti di vita.
2° incontro: la visualizzazione
Agevolato da una base di rilassamento e dalle immagini mentali, potrai contattare le emozioni piacevoli attraverso un viaggio in cui sarai tu a scegliere le mete lasciandoti trasportare dalla distensione e dalla gradevolezza.
Dinamica degli incontri
Giorni e orari
Potrai svolgere i due incontri nell’arco della stessa settimana oppure in settimane diverse.
Sarai tu ad indicarmi i giorni e gli orari preferiti nell’apposito spazio della scheda di iscrizione. Se poi, per qualche motivo, dovrai apportare dei cambiamenti, non ti preoccupare, dal momento in cui ti contatterò per organizzarci insieme, potrai rinnovare o cambiare le tue disponibilità.
Procedura utilizzata
Ci collegheremo tramite Skype e svolgeremo l’incontro in modo interattivo.
Requisiti
- Non serve nessuna conoscenza particolare di base, soltanto la volontà di conoscere o conoscere meglio questi tipi di tecniche.
- Collegamento a Skype (gratuito e facilmente scaricabile), scegli quello a te più comodo. Se del tempo verrà utilizzato per il giusto collegamento, sarà recuperato e non andrà così a togliere nulla al percorso da svolgere.
- Sarà utile che tu possa collegarti avendo a disposizione una poltrona comoda, dove puoi appoggiare la testa, oppure un divano dove ti potrai anche sdraiare se preferisci. Queste attività tendono ad essere molto rilassanti, perciò è consigliato che tu possa appoggiare la testa in modo confortevole oppure stare sdraiato.
- Si consigliano anche vestiti comodi, come una tuta per esempio oppure un tipo di abbigliamento che non stringa troppo il corpo poiché è importante poter respirare liberamente.
Costi
Il costo del Percorso Benessere Psicofisico del Buon inizio è di € 75,00 in totale (due incontri da 40 minuti l’uno), riceverai regolare fattura che potrai scaricare come spesa sanitaria.
Come iscrivermi
- Compila la scheda di iscrizione
- Effettua il pagamento
- Verrai contattato entro due giorni per decidere le date e gli orari degli incontri
Scheda di iscrizione
Per prima cosa, clicca sulla scritta qui sotto in verde e leggi il PDF (se vuoi puoi scaricarlo) per informarti sulla privacy e il consenso informato
MODULO-PRIVACY-E-CONSENSO-INFORMATO-PERCORSI-BENESSERE-ONLINE.pdf
Procedi con l’iscrizione al Percorso Benessere che preferisci.
Compila tutti i campi richiesti, fra i dati necessari ci sono anche quelli per la fatturazione.
Pagamento
Scegli il metodo a te più agevole fra i diversi tipi di pagamento che troverai di seguito cliccando sui rispettivi link e seguendo le indicazioni.
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO
Segui le indicazioni che troverai per poter pagare con bonifico bancario cliccando sulla scritta apposita che trovi qui sotto e poi invia copia del pagamento tramite WhatsApp al 347/9471337 oppure per email a lapedrinelli@gmail.com.
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
PAGAMENTO TRAMITE POS ONLINE
Il POS ONLINE utilizza SumUp, un metodo di pagamento sicuro, e funziona con carte di credito o di debito (il bancomat con stampate 16 cifre) e Postepay.
Una volta compilata la scheda di iscrizione e avendo cliccato sul pagamento con pos online, riceverai un link su whatsapp e sull’email con le indicazioni per effettuare il pagamento.
Dott.ssa LAURA PEDRINELLI CARRARA
Psicologa, Psicoterapeuta
Studio in Via Marche, 71 a Senigallia (An)
Cell. 347/9471337
www.laurapedrinellicarrara.it